Percorsi di Meditazione

Percorsi di Meditazione

Con la Meditazione è possibile liberarsi dalle tensioni e degli stress accumulati nel nostro sistema nervoso, usando anche suoni e movimenti del corpo per fluire in un rilassamento guidato e per entrare in uno stato di trascendenza totale.

Scuotersi, danzare, rimanere immobili… e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale.

Lo scopo della pratica è dunque ritrovare la pace e la felicità. E ciò è tanto più importante quanto più la sofferenza deriva da pregiudizi, chiusure, rigidità o, detta in altri termini, distorsioni cognitive.

L’esercizio regolare della meditazione aiuta dunque a superare la tendenza a creare giudizi e preconcetti (buono, cattivo, giusto, sbagliato, etc.) per riappropriarsi della esperienza diretta, senza pregiudizi, senza chiusure, senza negazioni e senza rifiuti attraverso il Movimento attivo, la Voce, lo Sguardo, il Silenzio, il Suono, l’Ascolto, la Visualizzazione e il Respiro

La meditazione può sviluppare anche le potenzialità della mente e integra il funzionamento del cervello. Gli studi dimostrano che la pratica quotidiana della meditazione permette ad esempio di accrescere anche la zona del cervello deputata al prendere le decisioni.

Il percorso di articola in due incontri mensili della durata di circa 1 ora ognuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *