Kung Fu

Il Kung Fu è un’antica Arte Marziale cinese la cui pratica sviluppa e aiuta a comprendere le potenzialità fisiche, mentali e spirituali, preparando alla Difesa Personale e favorendo il Riequilibrio Energetico.

E’, infatti, una tecnica psico-corporea che permette di raggiungere interiormente quell’equilibrio, quel silenzio e quel distacco che sono condizioni indispensabili per la crescita spirituale.

Sin dalle sue prime espressioni, il Kung Fu, era teso a creare un corpo abile e sano con uno spirito equilibrato; le sue tecniche poggiavano, infatti, sull’antica concezione che concepiva l’Universo come l’alternarsi ciclico di due forze opposte: Yin e Yang.

Come sistema di Autodifesa, questa disciplina, consente di non esaurire la propria azione in un pugno o un calcio, in una parata o una proiezione ma da la possibilità di combinare contemporaneamente tutte queste tecniche attraverso un movimento fluido, continuo e circolare. Come strumento di Riequilibrio Energetico e Risveglio Spirituale, il Kung Fu, prevede Tecniche di Respirazione, Meditazione, Massaggio e Automassaggio, Digitopressione sui Canali Energetici, le pratiche della Medicina Classica Cinese e lo studio delle filosofie Taoista, Buddhista e Confuciana.