Apparati Energetici

Al Centro Arti d’Oriente di San Benedetto del Tronto potete provare in esclusiva GENESA CRYSTAL – PIRAMIDE ENERGETICA – ACCUMULATORE ORGONICO

ACCUMULATORE ORGONICO: apparato ideato dal Dott. Wilhelm Reich negli anni ’30 come accumulatore di <Energia Orgonica>; l’Energia Cosmica primordiale assimilabile all’Energia Vitale chiamata in Oriente Prana, Chi, Qi o Ki .

Orgone è il nome dato da Wilhelm Reich  all’onnipresente e onnipervadente Energia Vitale ed è alla base di tutti i processi vitali, sia a livello cellulare che macrobiologico

GENESA CRYSTAL: apparato ideato dal Dott. Langham negli anni ’50. E’ una struttura che rispecchia i criteri della geometrica sacra, ed è tecnicamente chiamato <cubottaedro>, un solido di Archimede che contiene al suo interno tutti i cinque solidi platonici (tetraedro, cubo, ottaedro, icosaedro,e dodecaedro) forme che sono i mattoni di tutta la vita organica; la sua struttura rispecchia il modello cellulare di un organismo vivente.

“Genesa è la matrice codificata della Forza Vitale ed è direttamente correlata con l’Energia vivente che si muove a spirale in tutte le forme di crescita, sviluppo e cambiamento. Rende visibile l’invisibile, la geometria dei campi energetici che avvolgono il nostro sistema tridimensionale e lo penetrano fino al nucleo ”

PIRAMIDE ENERGETICA: antico strumento capace di riequilibrare l’Energia Vitale dell’uomo e armonizzare l’ambiente; la nostra piramide è costruita con le proporzioni della Piramide di Cheope che secondo alcuni studi ha delle particolari risonanze con delle energie mentali. La piramide ha la proprietà  di conferire allo spazio interiore e alle sue immediate vicinanze, delle proprietà  che normalmente non hanno. Simili caratteristiche sono state osservate sia nella piramide, sia in alcune forme presenti in natura, soprattutto nel regno animale.

La punta della nostra piramide, inoltre, è in Orgonite, un materiale che nasce negli anni’80, a seguito di attente osservazioni della realtà dei due studiosi, Karl Werz e Don Croft, coniarono il termine orgonite, per indicare questo particolare materiale.

I due ricercatori scoprirono che piccoli frammenti di metallo sospesi in resina epossidica indurita producevano un materiale che potevano essere considerato simile a quello sperimentato attraverso gli Accumulatori Orgonici del Dott. Reich, strumenti in grado di rigenerare la carica bioenergetica del corpo.

L’Orgonite è quindi una miscela di resina e metallo a cui si aggiunge solitamente un cristallo di quarzo; questo materiale, così composto, ha la capacità di ripulire gli ambienti circostanti da energie negative e trasformare l’Orgone Negativo (DOR) in Orgone Positivo (OR). Un esempio è la capacità di neutralizzare gli effetti dei nodi di Hartmann,

trasformare le energie nocive risultanti dalle emissioni elettromagnetiche di apparecchiature elettriche, quali luci al neon, schermi televisivi, monitor da computer, cavi dell’alta tensione, telefonini, ma soprattutto ripetitori per telecomunicazioni, in Energia Orgonica pulita rigenerando e bilanciando il campo energetico.

Il CENTRO ARTI D’ORIENTE di San Benedetto del Tronto mette a disposizione ai propri soci apparati per strutturare un percorso di riequilibrio energetico, efficienza fisica e armonia Mente – Corpo, complementarmente alla pratica di discipline quali Tai Chi, Qi Gong, Reiki, Yoga, ecc.